Il ritratto in fotografia e in tutta l’arte in genere, non è mai solo una semplice rappresentazione di una persona, ma va al di là di quello che vediamo a occhio nudo. È specchio di noi stessi sull’altro; due mondi che si incontrano con storie ed esperienze da trasmettere.
Alcune vite di donna dedicate alla fotografia.
Una carrellata di 6 fotografe per lo più ritrattiste che hanno fatto della loro professione, una loro arte e un loro stile di vita.
Occhi di donne su un mondo spesso incantato, evanescente, su realtà quotidiane tra presente e passato.
I ritratti sono quasi sempre porte per tanti linguaggi e letture del mondo, le donne fotografe che scopriremo avranno molto da raccontarci.
Ho scelto 6 personalità che mi hanno sempre colpito emotivamente e spiritualmente delle quali cercherò di raccontarti la loro interiorità e la loro anima.
Donne fotografe contemporanee e di altre epoche che hanno lasciato e che lasciano in me tuttora un segno nella mia formazione professionale, personale e spirituale.
Nelle prossime settimane partiremo alla scoperta di queste donne, professioniste, fotografe, madri di tanti ritratti che le hanno rese famose e stimate in tutto il mondo.
Ti aspetto prestissimo qui, con i nostri imperdibili appuntamenti!
immagine di copertina ©Sarah Moon