Blog

15 Luglio 2022

Ritratto di donna… un progetto editoriale per te…

Il ritratto in fotografia e in tutta l’arte in genere, non è mai solo una semplice rappresentazione di una persona, ma va al di là di quello che vediamo a occhio nudo, è anche specchio di noi stessi sull’altro; due mondi che si incontrano con storie ed esperienze da trasmettere.



In questa calda estate ti terrò compagnia con alcune vite di donne dedicate alla fotografia.

Una carrellata di 6 fotografe per lo più ritrattiste che hanno fatto della loro professione, una loro arte e un loro stile di vita.
Occhi di donne su un mondo spesso incantato, evanescente, su realtà quotidiane tra presente e passato.

I ritratti sono quasi sempre porte per tanti linguaggi e letture del mondo e ti assicuro che le donne fotografe che scopriremo avranno molto da raccontarci.

 

La Contessa di Castiglione

©PIERRE-LOUIS PIERSON Credit Wikimedia commons e metropolitan museum of art

 

Ho scelto 6 personalità che mi hanno sempre colpito emotivamente e spiritualmente delle quali cercherò di raccontarti la loro interiorità e la loro anima.

Donne fotografe contemporanee e di altre epoche che hanno lasciato e che lasciano in me tuttora un segno nella mia formazione professionale, personale e spirituale.

Nelle prossime settimane partiremo alla scoperta di queste donne, professioniste, fotografe, madri di tanti ritratti che le hanno rese famose e stimate in tutto il mondo.

Ti aspetto prestissimo qui, con i nostri imperdibili appuntamenti!

 

 

immagine di copertina ©Sarah Moon

 

 

 

Commenta da Facebook

Commenti

Blog, News ,
About Samuela Iaconis

"Fotografare è come andare in punta di piedi in cucina a notte fonda e rubare i biscotti" (Diane Arbus)

Leave a Reply