Blog

26 Luglio 2016

Sposarsi in spiaggia? 7 regioni italiane dove è possibile farlo.

Realizzare il sogno americano di sposarsi in spiaggia è possibile anche in Italia. Vediamo insieme quali sono le località italiane più gettonate per un “sì” paradisiaco.


Occupandomi di fotografia di matrimoni, mi capita spesso che alcuni sposi mi chiedano di aiutarli nella ricerca di una location particolare e unica dove realizzare il giorno del loro matrimonio. Molte coppie tendono a scegliere sempre più luoghi che ricordano situazioni oniriche e paradisiache da film americani. Sposarsi in spiaggia oggi rappresenta un must non indifferente per rendere il giorno del proprio matrimonio indimenticabile ed esemplare. In Italia il matrimonio in spiaggia è riconosciuto da poco tempo e per ora è possibile solo se ci si sposa con rito civile. Nulla ci vieta di “sposarci due volte”, cioè in due location differenti se proprio non vogliamo rinunciare al rito religioso.

Se state pianificando il vostro matrimonio per il futuro quale occasione migliore per visitare, in occasione delle vacanze estive, alcune località di mare che possono offrire l’opportunità di sposarvi in riva al mare? Qui di seguito vi elenco sette regioni da nord a sud che realizzeranno il vostro sogno.

1.VENETO

Sabbia & Sale Feeling Beach

Questa esclusiva location si trova nella radiosa località Isolaverde di Chioggia. Un nuovo modo di concepire la vacanza al mare con ambienti arredati in modo elegante e particolare diversi dai soliti bagni del litorale veneziano. Per gli sposi che scelgono questo ambiente la direzione fornisce un servizio all-inclusive mettendo a disposizione anche un wedding planner e uno stilista.

2. LIGURIA

Soleluna Village Albisola Marina (Savona)

Servizi, location e proposte per un matrimonio da favola. Qui gli sposi avranno anche la possibilità di arrivare via mare in barca, avere un loro parrucchiere personale con camerino e un servizio di baby sitting con professioniste del settore.

3. TOSCANA

Costa dei Barbari Viareggio 

Una delle più suggestive spiagge della Versilia. Qui sposarsi in spiaggia a piedi scalzi oppure in un elegante terrazza vista mare è pratica quotidiana. Sul sito troverete precise indicazioni sulle due modalità di rito religioso o civile.

4. LAZIO

Singita Miracle Beach Fregene

Atmosfera da favola con un’altra succursale a Marina di Ravenna. Arredi orientali e africani rendono l’ambiente rilassante con un sapore di luoghi lontani, paradisiaci.

5. PUGLIA 

Lido Sabbiadoro Monopoli

Ambiente elegante e ricco di servizi per i futuri sposi. Tutti i profumi e i colori di una festa in riva al mare.

6. SICILIA

Pappafico Beach Sampieri (Ragusa)

Possibilità di celebrare le vostre nozze anche con rito Anglicano, l’organizzazione ed il servizio è affidato alla professionalità di un wedding planner e da un’agenzia di eventi della zona. Il vostro pensiero sarà solo quello di sposarvi!

7. SARDEGNA

Una delle mete più gettonate per i matrimoni in spiaggia dai più temerari perchè queste destinazioni non hanno delle strutture dietro che vi possono venire incontro nell’ organizzare il tutto. La bellezza da togliere il fiato di questi luoghi rappresenterà sicuramente un enorme successo in termini di location per il vostro rito matrimoniale.

Cala Luna (Golfo di Orosei)

Isola dell’Asinara, Bari Sardo (Ogliastra)

Spiaggia di Capo Comino (Siniscola)

Carloforte, Isola di San Pietro

Se riuscirete a prenotare la vostra spiaggia preferita vi consiglio di scegliere come date del vostro matrimonio i mesi di maggio, giugno o settembre. Prima di tutto per liberarsi dai costi eccessivi e secondariamente per evitare la presenza di troppi bagnanti dei mesi caldi estivi.


Hai qualche altra location da suggerire o ti sei già sposato in spiaggia? Raccontami la tua esperienza!

 

Blog , ,
About Samuela Iaconis

"Fotografare è come andare in punta di piedi in cucina a notte fonda e rubare i biscotti" (Diane Arbus)

Leave a Reply