Blog

23 Febbraio 2017

Instagram si fa in 10!

Freschissima novità dal mondo Instagram! Da oggi puoi pubblicare più foto e video su un singolo post!


Il social network adottato da facebook si fa in 10!

Finalmente sul tuo profilo Instagram puoi caricare fino a 10 foto o video.
Finita l’era della singola immagine ora puoi raccogliere immagini come in un vero e proprio album fotografico chiamato anche carosello di immagini.

L’intento chiaro che non passa tra le righe, è quello di raccontare una storia, la tua, quella degli altri o quella di un prodotto.

La parola d’ordine dell’anno 2017 è: storie! 

Le storie, ci coinvolgono, ci emozionano hanno il potere di farci immedesimare in una precisa situazione rendendo la nostra comunicazione sempre più coinvolgente.
Lo scrittore francese Christian Salmon, nel suo saggio Storytelling, ha trovato un nome originale per questa febbre di racconto. L’ha chiamata nuovo ordine narrativo, evocando l’immagine di una MACCHINA NARRANTE per plasmare coscienze, catturare emozioni ed incitare al consumo.

Le storie di Instagram però sono un’altra storia già presenti da un pò di tempo sul social network.

Ritornando a noi, come fare in pratica a pubblicare più foto all’interno di Instagram?

Instagram carosello

Una volta caricata un’immagine cliccando sull’icona +, in basso a destra verrà mostrata un’icona rotonda di colore azzurro con alcuni quadrati. Da qui sarà possibile selezionare altre nove foto o video, realizzati anche con Boomerang o Hyperlapse se scaricati nella libreria del vostro smartphone.

Puoi anche riorganizzare l’ordine dei contenuti e taggare gli amici. Le immagini potranno essere comunque modificate singolarmente, utilizzando i classici filtri, mentre la didascalia con descrizione, like e commenti sarà unica per l’intero album almeno per ora. La presenza del carosello sarà evidenziata dai pallini blu in basso alla foto o al video che si sta visualizzando.


Hai già provato questa nuova funzione? Cosa ne pensi? Buon divertimento!

 

Blog , ,
About Samuela Iaconis

"Fotografare è come andare in punta di piedi in cucina a notte fonda e rubare i biscotti" (Diane Arbus)