Blog

13 Maggio 2016

Fotografia di matrimonio: il “TRASH THE DRESS”

Con la bella stagione si avvicina il tempo dei matrimoni anche per noi fotografi e la nascita di una nuova tendenza che rende questo giorno ancora più originale. Parliamo di “Trash the Dress” di cosa si tratta?


La nuova moda del “Trash the Dress” nasce in America prosegue in Gran Bretagna per poi diffondersi fino a noi. Significa letteralmente “distruggi il vestito”.

Vi chiederete perchè?

Le mode a volte non rispondono ai nostri interrogativi ma soddisfano la creatività che c’è dentro di noi.

Quasi tutte le spose dopo il matrimonio conservano con cura e per anni il vestito del giorno più bello ma negli ultimi periodi abbiamo avuto un’inversione di tendenza.

trashdressed1

La tradizione è stata sostituita, solo per le spose più temerarie, dal “Trash the dress” un vero e proprio servizio fotografico realizzato dopo il matrimonio dove gli sposi vengono ripresi in situazioni particolari e spettacolari fuori dall’uso comune delle classiche foto di esterni matrimoniali. Gli scatti per esempio, vengono realizzati in spiaggia, sott’acqua, in campagna, in luoghi abbandonati in situazioni più suggestive possibili.

Lo scopo è quello di creare delle riprese uniche, ironiche, alternative e indimenticabili..

…ricercare LO SCATTO PERFETTO.

trash dressed

Da parte dello sposo ma soprattutto della sposa, ci dovrà essere disponibilità nell’indossare l’abito del giorno più bello come se fosse un abito qualunque perchè si bagnerà, sporcherà e strapperà.

Il risultato però sarà sicuramente spettacolare.

photos-of-the-day-trash-the-dress-5-750x498

Le idee per realizzare questo tipo di servizio sono molte, la coppia di sposi, insieme alla creatività e all’inventiva del fotografo, studieranno insieme le location preferite e lavoreranno insieme per la realizzazione di scatti esterni unici e divertenti.


Cosa state aspettando futuri sposi?

Contattatemi per un servizio fotografico unico studiato solo per voi!

 

Commenta da Facebook

Commenti

Commenta da Google+

Blog , , ,
About Samuela Iaconis

Fotografa, artista e responsabile dei servizi visivi presso il nuovo spazio di lavoro condiviso Coworking Varese Coworking Varese

Leave a Reply